Next Show


 
Pharoahe2016-FBcover
 
 

Boomdraw Int’l & TPO Proudly Present:


PHAROAHE MONCH with
EZRA COLLECTIVE Live Band
and DJ BOOGIE BLIND


Opening:
COLLE DER FOMENTO


Warm-up & Closing: t.b.a

 
 

12 MARZO 2016 OPEN h. 21.30

@TPO - Via Casarini 17/5 – Bologna

 
 


Ticket:
Prevendita: 15€ + d.p.
Cassa: 18€


Prevendite disponibili presso:
Vivaticket
Zamboni 53 Store, Via Zamboni 53/c (Bo)

 
 


Artists infos & video:

Pharoahe Monch è da sempre uno degli artisti più apprezzati della scena hip hop internazionale.
Con Prince Po dà origine al duo "Organized Konfusion". A partire dal 1991 pubblicano tre album: l'omonimo "Organized Konfusion", "Stress: The Extinction Agenda" e "The Equinox".
Dopo l'ultimo album (1997) il gruppo si scioglie e Pharoahe firma per la Rawkus Records con cui, dopo le tracce nella raccolta Soundbombing 2, pubblica nel 1999 il suo primo solo-album: "Internal Affairs", con la hit "Simon Says".
Nel 2007 arriva, con l'acclamazione della critica e dei fans, il suo secondo album "Desire". Pharoahe nel 2010 fonda la sua etichetta, WAR Media, con la quale pubblica, nel 2011 il suo terzo album "W.A.R. (We Are Renegade)", che vede un ritorno a sonorità del '93/'94.
Ad Aprile del 2014, sempre con WAR Media, esce "PSTD: Post Traumatic Stress Disorder", sulla stessa linea concettuale dell'album precedente, contiene le hit "Clap" e "Bad M.F.".

Dopo essere stato al TPO nel 2010 e con la prima run del Rap Mayhem Festival, questa volta Pharoahe sarà accompagnato da una live band, gli Ezra Collective di Londra, che suoneranno i suoi beat dal vivo con Dj Boogie Blind (membro della crew di scratch X-Ecutioners) dando vita ad uno show imperdibile.

Gli Ezra Collective sono una band con base a Londra, formata nel 2012 dal Tomorrow's Warriors, da artisti di giovane età e dal talento incredibile, che li porta in questi anni a vincere vari premi e a partecipare ai maggiori festival jazz in tutta Europa. Si distinguono per la capacità di misurarsi con generi diversi, passando dal Jazz, all’Afrobeat, al Reggae arrivando all’Hip Hop. A marzo uscirà il loro primo album: "Chapter 7".